Area Sonno - Narval cc | Orthosystem Torino

Narval

Home / / Narval

Il Narval CC™ è un dispositivo di riposizionamento mandibolare di nuova generazione progettato per il trattamento delle apnee ostruttive del sonno (OSAS) e del russamento. È indicato per indici di apnea (AHI) lievi e moderati, oltre che nei casi dei pazienti con OSAS severa che sono poco inclini al trattamento con CPAP/APAP.

Comprovati benefici clinici

  • Percentuale di successo dell’84%
  • L’ AHI si ridimensiona dopo 1 anno di trattamento
  • L’OSAS si riduce e migliora la qualità della vita
  • Il russamento scompare nel 90% dei pazienti

Preciso e Personalizzato

  • La tecnologia CAD/CAM e la stampa 3D assicurano un dispositivo realmente su misura
  • Materiali di comprovata durabilità e resistenza, anche per i pazienti affetti da bruxismo
  • Titolazione rapida e precisa: grazie al kit di 30 misure dei connettori intercambiabili è possibile gestire l’avanzamento mandibolare tramite incrementi minimi di 0,5 mm
  • Personalizzabile in 5 diversi design
01

Comfort e design innovativo

  • Alta compliance del paziente grazie al design sottile e leggero
  • In poliammide (nylon) e ipoallergenico: pesa 1/3 in meno rispetto ai MAD artigianali
  • È l’unico dispositivo che permette di avere un avanzamento parallelo al piano occlusale
  • A trazione: il carico sull’articolazione temporo-mandibolare è ridotto del 10% rispetto ai dispositivi con meccanismo a compressione

100 % Digital

  • Tramite gli scanner intraorali 3Shape è possibile acquisire e inviare digitalmente le impronte dei pazienti
  • La tecnologia digitale rende Narval CC più adatto all’anatomia individuale del paziente e riduce in modo significativo il tempo trascorso in poltrona per le regolazioni del dispositivo. Evita deformazioni e perdita di dettagli legati al tradizionale impiego delle impronte

Il tuo paziente soffre di apnee notturne e/o di OSAS?

Richiedi, mediante il servizio di Medicare, un tracciato polisonnografico per i pazienti con sospetta presenza di OSAS e/o di russamento. In base al referto e alle indicazioni al trattamento, valuta se prescrivere il NarvalCC.

Raccogli i records, rilevando le impronte di precisione e il morso di registrazione. Compila il modulo d’ordine Narval CC e la prescrizione clinica di Orthosystem Torino. Prepara il pacco inserendo all’interno i records e le prescrizioni: quindi contatta la segreteria di Orthosystem Torino per organizzare il ritiro.

La Segreteria Orthosystem Torino organizza la spedizione, dal tuo Studio al Laboratorio OST.

Quando il caso arriva in Laboratorio, il Manufactoring and Process Manager esegue il controllo di qualità sulle impronte e il controllo di idoneità sui moduli compilati da te. Verificata la conformità, crea il diario clinico del paziente.

I tecnici di Laboratorio colano le impronte in gesso, puliscono e cerano i modelli così ottenuti. Tramite apposito scanner, li scansionano per renderli virtuali e li inviano a ResMed tramite il portale “Narval Easy Upload”.

ResMed progetta e produce il Narval CC: i tecnici ResMed, sulla base dei dati forniti da Orthosystem Torino e dal te, progettano il dispositivo virtualmente. In seguito, tramite il processo di sinterizzazione, fabbricano il dispositivo che viene spedito al Laboratorio Orthosystem Torino per il collaudo finale.

Ricevuto il dispositivo, il Laboratorio Orthosystem Torino esegue il controllo qualità e prepara il box da inviare a te contenente il Narval CC collaudato, le impronte, il morso e la relativa documentazione.

La Segreteria di Orthosystem Torino organizza la spedizione, dal Laboratorio al tuo Studio, monitorandola fino all’avvenuta consegna.

Quando ricevi il Narval CC, chiama il paziente per la consegna.

Il tuo paziente tornerà a dormire sonni tranquilli indossando il dispositivo Narval CC!

Lo sai che l’odontoiatra può intercettare precocemente i sintomi di apnee notturne e russamento? Orthosystem Torino e Glad School ti aspettano ai prossimi corsi OSAS accreditati ECM: GESTIONE PAZIENTI OSAS.

Clicca qui per maggiori informazioni e iscrizione

Testimonianze

Il prodotto è ottimo l’ho proposto a molti dei miei pazienti! Mi ha aiutato ad aumentare la visibilità del mio studio e i pazienti alla fine sono tutti molto soddisfatti.
In Orthosystem Torino sono professionisti esperti, offrono una gamma molto ampia di prodotti e servizi
All’inizio ero incerta se prendere questo prodotto per il mio studio, ma poi ho constatato che il servizio è innovativo e mi ha aiutato molto nel risparmio dei tempi. Lo consiglio.

TI POTREBBE INTERESSARE