Orthosystem Torino al XXII Corso Residenziale di Medicina del Sonno

Orthosystem Torino al XXII Corso Residenziale di Medicina del Sonno

Home / Evidenza / Orthosystem Torino al XXII Corso Residenziale di Medicina del Sonno

Il Corso Residenziale di Medicina del Sonno organizzato dall’AIMS è giunto alla sua XXII edizione!

Dal 24 al 29 Marzo, presso il Centro Universitario di Bertinoro, si svolgeranno il tradizionale corso basale sui disturbi del sonno in età adulta, il corso dedicato ai disturbi nel sonno in età pediatrica e tre corsi avanzati, tutti  rivolti a odontoiatri, medici , psicologi, tecnici di neuro fisiopatologia e fisioterapisti.

Un programma ricco di argomenti accoglierà i partecipanti: dalle principali patologie del sonno affrontate nei corsi basali – con un particolare approfondimento sulla sindrome delle apnee ostruttive ( OSAS) – si passerà all’interpretazione della poligrafia in corso di Cpap e ventilazione meccanica, alla gestione dei disturbi del sonno nel paziente con patologie cardiovascolari e alla farmacoterapia dei disturbi del sonno, temi affrontati nei corsi avanzati.

Orthosystem Torino non poteva mancare!

Vi aspettiamo il 24 e il 25 Marzo insieme a ResMed e al Narval CC, dispositivo di riposizionamento mandibolare per il trattamento della apnee ostruttive del sonno.
 Passate a trovarci! Abbiamo studiato una speciale offerta dedicata a tutti coloro che si dimostreranno interessati a proporre ai propri pazienti il Narval CC!!

Related Posts