Gestione Pazienti OSAS – Corso base OSAS del 29 Settembre 2017

Gestione Pazienti OSAS – Corso base OSAS del 29 Settembre 2017

Home / Evidenza / Gestione Pazienti OSAS – Corso base OSAS del 29 Settembre 2017

Gestione Pazienti OSAS – Corso base OSAS del 29 Settembre 2017

È terminato anche l’ultimo Corso base OSAS del 2017 organizzato da Orthosystem Torino in collaborazione con Glad School.

Il 29 Settembre a Roma, presso l’Hotel NH Villa Carpegna, dalle 9:00 alle 17:30, 20 Dottori hanno partecipato al Corso base OSAS dove il relatore Professor Luca Levrini ha affrontato il tema delle patologie delle apnee ostruttive del sonno e presentato i dispositivi di riposizionamento mandibolare come soluzione terapeutica alle OSAS.

Eravamo presenti anche noi di Orthosystem Torino, insieme a ResMed e al nostro gradito nuovo Partner MedicAir.

Il Corso base OSAS ha offerto elementi clinici pratici per la gestione completa, da parte di un odontoiatra, del paziente adulto affetto da patologie del sonno come russamento, apnea notturna ostruttiva o bruxismo. Alle premesse teoriche è seguito un percorso analitico sulle procedure diagnostiche e cliniche affinché i dottori partecipanti possano subito iniziare ad applicare i dispositivi orali per la cura di tali patologie. Sono stati presentati i principi di registrazione del morso di costruzione e selezione diagnostica del caso.

In quest’ultimo anno si è parlato molto delle patologie del sonno e si è capita l’importanza di diffondere cultura in merito ad esse. Gli odontoiatri possono essere considerati come sentinelle e possono intercettare i sintomi di tali patologie per poi curarle attraverso la prescrizione degli appositi dispositivi di riposizionamento mandibolare, riconosciuti come valida soluzione terapeutica dalle Autorità Ministeriali.

Rimani aggiornato, a breve pubblicheremo le date per i corsi del 2018!

Per maggiori informazioni sul Narval CC clicca qui.

Related Posts

Leave a Comment

study-club-a-torinoOrthosystem Torino sarà al congresso della SIDO